sHOME s DOJO MAESTROs ki aikido center
CENTRO KI AIKIDO

FIRENZE
sAPPUNTAMENTI NOTIZIE POSTA

M Mario Peloni
MARIO PELONI

9° DAN KI – AIKIDO
INSEGNANTE di KENKO DO

Shihan Mario Peloni nasce a Firenze il 21 Gennaio 1942. Inizia la pratica dell'Aikido nel 1963 e nel 1965 entra a far parte della FIK CONI, in seguito diventa rappresentante per l'italia dell'Unione Europea Aikido e nel 1973 diventa Azzurro d'Italia. Riesce a portare in Italia per più di una volta il M° Andre Noquet e il M° Hirokazu Kobayashi con lo scopo di far conoscere l'Aikido, allora a molti sconosciuto, e dare la possibilità a persone interessate di creare gruppi per lo sviluppo di questa disciplina.
Nel 1978, grazie anche al suo interessamento, viene invitato per la prima volta in Europa a dirigere un seminario il M° Tohei: e da qui la scelta di seguire il suo insegnamento. Porta a conoscenza della sua idea altri partecipanti al raduno e in seguito, tutti d'accordo, decidono di seguire questa nuova via.

Okuden e 9° Dan Ki Aikido insegna Aikido dal 1968 in Italia e altri paesi europei, attualmente è responsabile del Centro Ki Aikido Firenze.

Invitato permanente al Direttivo A.D.O. UISP e responsabile del settore KI-AIKIDO.

Maestro di Kenko Do riconosciuto dalla Ki No kenkyukai International organizza corsi per la conoscenza della via della salute e aiuta quotidianamente coloro che ne hanno bisogno.

Segue costantemente l'insegnamento del M° Yoshigasaki che adesso è il suo unico riferimento.


 

Per i Seminari e le Lezioni di KI-AIKIDO e KENKO DO vedi : APPUNTAMENTI

Per eventuali contatti: Mail @